NEWS

SPORT

                                                          Progetto “Compagni di banco”

  Progetto di promozione dell’attività motorio-sportiva. Frutto di una feconda collaborazione tra Coni, Enti Locali e mondo della    scuola,    tale progettualità si inserisce ormai da anni nel Piano dell’Offerta formativa del nostro Istituto, tesa primariamente a concorrere allo sviluppo globale, personale e sociale dei bambini frequentanti le nostre scuole dell’infanzia e primarie. Grazie a tale impegno progettuale i docenti della scuola dell’infanzia e primaria possono usufruire della collaborazione di docenti esperti nella disciplina sportiva.

La consulenza assicurata dagli istruttori offre alla scuola l’opportunità di un supporto specifico e competente, pur riconoscendo primariamente ai docenti la piena responsabilità di ogni intervento educativo-didattico.

Per la scuola dell’infanzia, oltre l’attività ludico-motoria svolta nelle nostre scuole, il progetto ha permesso, durante l’anno scolastico in corso per una sezione, l’opportunità di aderire al progetto “Palestra ambientale” che prevede due uscite mensili presso il campo Zauli, con trasporto fornito dal Comune.

Avvio allo sport

Molte Federazioni Sportive cittadine offrono alla scuola primaria collaborazioni gratuite per avvicinare gli alunni al mondo dello sport ed il mondo dello sport a quello della scuola. Attualmente sono in atto convenzioni con la Federazione Baseball, Volleyball e Basket BR .

 

 

 

 

 

Torneo di Baseball classi 3^ e 4^

 

 

 

 

 

Pallamano, Progetto “Sport Amico” del CONI