ISCRIZIONI A.S. 2020/21

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado saranno aperte, secondo le modalità descritte nell’allegato, dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020:

Circ.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0022994.13-11-2019

Per procedere all’iscrizione, leggi l’avviso:

AVVISO_ISCRIZIONI_2020_21

Se vuoi conoscere il PTOF della nostra scuola  clicca qui

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA  le iscrizioni devono essere presentate sul  modulo cartaceo – scarica il modulo:

DOMANDA_ ISCRIZIONE_INFANZIA_2020

Per le Scuole PRIMARIA e SECONDARIA le iscrizioni sono esclusivamente  in modalità ON-LINE. La procedura è piuttosto semplice,  vai al sito  del MIUR dove troverai anche un video tutorial e  la   guida rapida alla registrazione .

N.B. A differenza di quanto indicato nel modulo di iscrizione on-line del nostro Istituto, al momento,  non è richiesta la presentazione della documentazione relativa agli obblighi vaccinali.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

L’Istituto è, comunque a disposizione, per l’eventuale supporto, con la sig.ra Giovanna dell’U.R.P. e la sig.ra Simonetta dell’Ufficio Alunni; è preferibile prendere appuntamento telefonando al n° 0564413622, gli utenti con l’appuntamento precedono gli altri. L’orario di apertura è:  dal lunedi  al venerdi dalle ore 11.00 alle 13.00 ed il mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Clicca su Codici_meccanografici_scuole_per reperire i codici  del nostro istituto per le iscrizioni on-line. I codici di tutte le scuole sono reperibili collegandosi alla sezione di Scuola in Chiaro   del sito del MIUR  http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’ iscrizione.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

SOLO PER LA SCUOLA PRIMARIA si informa che dall’a.s.2014/15 è in uso la Divisa Scolastica e non il grembiule.  Per ulteriori dettagli   vai al link http://www.icgrosseto1.edu.it/?s=divise

Nell’eventualità che le domande di iscrizione siano in esubero rispetto ai posti disponibili, sarà redatta la graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto dall’a.s.2018/19 con validità anche per gli anni successivi,  con la specifica che gli alunni diversamente abili hanno la precedenza tra gli alunni provenienti dal nostro Istituto. Si veda la delibera n. 40 del 13/12/2019:

40_Criteri_ammissione_alunni_daL_2020_21