NEWS

PROGETTO ERASMUS MMMI_PLUS

dia-nikos

 

Si svolgerà a Grosseto, dal 16 al 21 Ottobre 2016, il 4° Meeting nell’ambito del Progetto ERASMUS  Mind Mapping and Multiple Intelligence, del quale l’Istituto “Alberto Manzi” è partner insieme ad altri 5 paesi europei: Grecia, Polonia, Portogallo, Romania, Turchia.

Le delegazioni dei 6 paesi si sono già incontrate lo scorso anno scolastico in Grecia, Portogallo e Polonia, dove oltre a familiarizzare fra loro, gli insegnanti, gli alunni e i genitori sono stati coinvolti in attività di formazione e laboratori inerenti la metodologia Mind Mapping di Tony Buzan,  la teoria delle Intelligenze Multiple ed il Cooperative Learning.

A Grosseto gli ospiti, insieme ad insegnanti, alunni e genitori dell’Istituto, parteciperanno a corsi di formazione e laboratori sul programma IMind, che permette di sviluppare al computer le mappe mentali, secondo il metodo di Buzan.

Verranno inoltre ricevuti dal Sindaco ed accompagnati in visite guidate nei principali luoghi di interesse culturale, ambientale ed artistico della nostra città.

 

Si ringraziano le aziende del nostro territorio per aver gentilmente offerto agli ospiti ERASMUS gustosi assaggi dei prodotti locali.

 

corsini

 

caseificio-manciano fiorino

slow-food-logo-duchesco

duchesco1   olma1olmamangiavacchi

   logo_social_camst cerboni-logo  latte-maremma-logo